Statistiche
Totale visite : 208378
Chi è online
 8 visitatori online
Area Riservata



Home Notizie

PostHeaderIcon Rinnovo patente 2014

Nuova PatenteDa Gennaio 2013 è stata introdotta per i "freschi" del conseguimento, una nuova Patente Italiana di cui vediamo un esempio sulla sinistra...

Cosa cambia rispetto al precedente modello ?? EccoVi le differenze principali:

- Foto in bianco e nero
- Manca l'indicazione della residenza
- Sul retro sono presenti molte più categorie di patenti
- Sempre sul retro mancano i riquadri in cui poter incollare i tagliandi per il rinnovo o cambio indirizzo
- Per i possessori di CQC, la nuova patente integra anche i dati delle abilitazioni professionali per cui i CQC verranno ritirati

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Guida Accompagnata

Guida AccompagnataCos'è la Guida Accompagnata e a chi è rivolta ??

Questa "novità 2012", precisamente in vigore dal 22 Aprile, consente a chi ha già compiuto i 17 anni di età ed è in possesso della patente A1 di poter condurre i veicoli normalmente guidabili con la patente B.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Riparte EcoPatente

ECOpatenteAnno nuovo, EcoPatente nuova !!! Riparte infatti il progetto sostenuto da Confarca, Unasca e Legambiente e noi non potevamo non aderire !! Vieni ad informarti dei tanti vantaggi di prendere una patente "Eco" !!! E' gratis, è facile, è ECO !!!

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Obbligatoria la nuova targa per i ciclomotori

 

Nuova targa ciclomotori
Diventa obbligo, per i proprietari di ciclomotori che fin'oggi hanno circolato con la vecchia targa a 5 cifre ed il vecchio librettino, fare la nuova targa e la nuova carta di circolazione !
La pena per chi non assolve l'obbligo in tempo, in caso di controllo delle forze dell'ordine, è una sanzione che va da 389,00 € fino a 1500,00 € !!!

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Limite potenza ai neopatentati

 

NeopatentatiDal giorno 9 febbraio 2011, è entrato in vigore il comma 2-bis dell’art. 117, che prescrive le limitazioni di potenza per la guida di veicoli, per i conducenti titolari di patente B, conseguita da tale data.
Quindi per il primo anno dal rilascio della patente, non sarà consentita la guida di autoveicoli che abbiano una POTENZA SPECIFICA*, riferita alla tara, superiore a 55 kw/t.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Rinnovo patente

Attenzione: per tutte le novità riguardanti il nuovo sistema di rinnovo patente del 2014, clicca qui!!!

La seguente tabella riassume lo schema del rinnovo della patente di guida in base alla categoria posseduta ed all'età del titolare.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Promozione: + GUIDI + VINCI !!!

Hai deciso di prendere la patente B ?? Approfitta subito della nostra offerta !!!

CONCORSO A PREMI

+ GUIDI + VINCI

Ecco lo schema dei premi subito disponibili per te:
(passa sopra al nome per visualizzare l'immagine)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Conversione patente estera

Iniziamo subito dicendo che non è possibile convertire tutte le patenti estere, ma solo quelle provenienti dagli Stati presenti in questo elenco*:

Albania, Algeria, Argentina, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, El Salvador, Estonia Filippine, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Libano, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Marocco, Moldova, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Repubblica Ceca, Repubblica di Corea (Corea del Sud), Repubblica Slovacca, Romania, San Marino, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Tunisia, Turchia, Ungheria, Uruguay.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon La carta del conducente (carta tachigrafica)

Il cronotachigrafo
Dal 1° maggio 2006 tutti i veicoli di nuova immatricolazione adibiti al trasporto su strada di merci con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t e al trasporto di più di 9 persone (compreso il conducente), devono essere dotati del nuovo cronotachigrafo digitale.

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Bollo auto e moto

Proprio così... puoi pagare il bollo della tua auto o moto (anche ciclomotore) presso la nostra agenzia!

Ci teniamo a precisare che il bollo è una tassa di possesso e non di circolazione, è dunque obbligatorio pagarlo anche se il veicolo non circola su strada, ad eccezione dei ciclomotori.


Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Avviso! - Conseguimento CQC senza corso ed esame

Vogliamo porre in evidenza con questo articolo che la possibilità di conseguire il CQC per documentazione (senza l'obbligo di frequentare il corso teorico e pratico), è stata prorogata fino al 2014 per tutti coloro intendano prendere il CQC Merci e fino al 2013 per gli interessati al CQC Persone.

Per maggiori informazioni, potete venirci a trovare in ufficio, dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

 

PostHeaderIcon Cinquantino in 2 ?? Vediamo se si può fare..

Hai un cinquantino e hai bisogno o desideri circolare in 2 ?? No Problem !!! A patto che:

Leggi tutto...